- Non mostrarti così sempre tutta! E poi sempre in questa maniera così provocante! - disse Marilyn, sbuffando e mulinando comicamente le braccia. Poi voltò la testa e si girò completamente verso Betty, ma lasciandola alla fine lavorare in pace.
Catullo gongolava felice come un pascià. Maria la Pazza andava e veniva dal bar dello studio fotografico portando a tutti bicchierucci di gin e whisky su un misero vassoietto di legno.
Catullo vedeva arrivare la notte e rimaneva tranquillo come un budda con la trippa bella riempita. Maria la Pazza serviva a tutti ora psicofarmaci e zollette di zucchero.
Il Guardone si era permesso una visita al fronte della bellezza e si era lasciato andare a più miti consigli, fermo restando il suo fratello gemello ben aldilà della porta famigerata. Si sentirono dalla strada delle bestemmie e delle truci maledizioni.
- Così siete finalmente tutti belli. - disse Betty. - Lottatori in solitudine, così come devono davvero essere i veri uomini.
- Viviamo tutti della tua celestiale bellezza. - disse il Guardone, contrariato di dover ammettere ciò che pensava davvero. - Ho i pantaloni schizzati da un bel pezzo, ed è quello che più mi ripugna: non aver il certo controllo sul mio stesso corpo. Sposati almeno, così avrai da essere di un solo uomo e non invece di tutti come ti capita con tutte queste funeste cartoline.
- Proprio per questo Betty non sarà mai di nessuno, non potrà mai esserlo perchè ormai la amiamo tutti. - disse Catullo. - Capirai ora, mio gran filosofo, la grandiosa supremazia di cui io godo che sono sul serio il suo reale amante. E ritieniti fortunato che ti informo della situazione, perchè davvero sono in pace con me stesso e con il mondo, e quindi anche con te, sacripante. Anch'io ho frequentato l'Accademia di Platone restandone per sempre un fervente repubblicano.
- Vuoi dire che anche un cafone come te ha studiato filosofia? - chiese con raccapriccio il Guardone.
- Non solo l'ho studiata, l'ho pure praticata. - disse placido Catullo.
Il Guardone inorridì a quella incredibile notizia ma se ne rimase ben zitto perchè Betty aveva cambiato posa davanti al fotografo.
GD ANGELILLO
Nessun commento:
Posta un commento