E' così che la segretaria del capo dispiegava i dolori che corrono sempre per conto loro, come se fossero nostre lettere ma scritte da altri e lette da altri sconosciuti ancora. Lei se ne intendeva, d'altronde non era la segretaria del capo per niente. Io mica mi ci raccapezzo più di tanto, così per dire. Tanto ce ne andiamo tutti prima o poi per i fatti nostri con la nostra specifica pazzia in testa, e quella sì che è solo nostra, non possiamo sbagliarci mica. E' nostra quell'anima del menga che si sta sgranocchiando quel becero di demonio lì, non ci si può mica sbagliare, è difficile che qualcuno si dimentichi in un bicchiere o in una carta, chiedere per conferma agli ubriaconi cronici o ai giocatori d'azzardo. D'altronde si preferisce sempre parlar d'altro che queste cose si sanno mica.
Le comunicazioni e i dispiaceri poi seguono sempre vie diverse. Non s'incontrano spesso. Sono secoli che son fermi ognuno per conto loro. I binari tutti arrugginiti, o peggio morti. Cortine fumogene tanto per confondere le idee e nascondere al meglio il furore della battaglia. Le migliori navi da guerra poi son ormeggiate davanti alle cattedrali, l'ho sognato proprio stanotte. Cercavo la casa di una vecchia con i soldi ma l'han rapinata prima di me. Un fumo amarissimo e disgustoso. I ladri son tutti lì che si prendono il diploma di assassini anche loro, se no mica si riesce ad andare avanti, non se ne può più di tutta questa concorrenza sleale e infame. Tutti che vogliono il loro bravo pezzetto di carta. Una rogna unica. Qui siamo tutti piantati su noi stessi oramai. Di passeggiate se ne intendono in pochi. Son tutti lì che difendono la cova del loro lurido uovo. e di lì non si muovono più, nemmeno a spararli in cinese o a tagliargli la testa in turco. Non si sa niente. Nè io di me stesso nè lui della torta che s'è fatto lui stesso da solo e che non si mangerà mica lui, il fesso.
E chi ci spianta più. Abbiamo comprato il nostro fornellino e se non ci cuciniamo un miliardo di caffè chi si muoverà più di qui.
Per chi fosse duro di comprendonio il capo è il capo e non qualcun'altro. Figuriamoci la segretaria che tipo che era.
.
by gd angelillo
soldato rock blog
.
Nessun commento:
Posta un commento