lunedì 5 dicembre 2011

IL BISOGNO EROTICO

L'importanza del bisogno erotico che arriva fino a farti diventare rovente ogni fiato che il mondo ti concede, per riabbracciarsi al come e al quando di quell'evento strano che nel rigore della tua intimità chiami "la mia vita. Uno strano bisogno di essere e di annullarsi a un tempo, un paio di secondi per connettersi al cosmo e fare finalmente pace con l'estrema oscurità di se stessi. Abolirsi come volontà e primeggiare come passività, essere vigili per addormentarsi profondamente. L'acqua del primo nascere e il nero dell'acuta inesistenza. 
Il piacere è questo naturalmente. Il nerbo di ciò che ci interrompe e ci improvvisa a un tempo. La scoperta della luce e della tenebra. 
Graffiamo come gatti randagi alla porta sbarrata di noi stessi.
"Me la sono proprio cercata", pensò Betty lasciandosi andare a un magma incomprensibile e infinito di sensazioni. "La certezza è che sono costretta in questa situazione perchè altrimenti sarei caduta nel vuoto. Ecco cos'è veramente il mondo. Entra per davvero nella sua reale consistenza. E sbarra gli occhi pure per la gran paura. Possono fare sempre di te tutto ciò che vogliono. Questa è la fantomatica semprecerta verità. Sei bella ma sei schiava, che tu ci creda o no. Amori miei cari, è questa la vera vita della bellezza. Non c'è nulla che voi possiate mai farci per modificare questa impossibile posizione. A questo porta tutti l'inevitabile bisogno erotico".
by gd angelillo

Nessun commento:

Posta un commento